L’estate è la stagione più pericolosa per la nostra pelle, minacciata da scottature, eritemi, abbronzatura selvaggia e tanta disinformazione: ogni anno spuntano persone che si sono ustionate leggendo i consigli sbagliati su internet.
Una crema solare efficace e ben distribuita è la soluzione preventiva ad ogni problema, ma non piace a chi non può farsi tantissimi giorni di mare e cerca una sessione abbronzante breve e concentrata.
Le esposizioni eccessive sono assolutamente da evitare: prendere un po’ di sole non fa male a nessuno (anzi), rosolarsi come un’aragosta invece è un’altra cosa.
L’alimentazione è una fonte importante di nutrimenti anti-aging che possono anche rafforzare le nostre difese contro le aggresioni solari. Eccone alcuni:
- Curcuma (anti infiammatoria): componente base della medicina ayurvedica e ingrediente principale del curry, questa spezia ha proprietà anti infiammatorie
- Melograno (pro melanina): è un concentrato di fibre, vitamina C e polifenoli antiossidanti. Basta sgranarne metà nell’insalata
- Mirtillo (antiossidante): i mirtilli sono poco calorici, contengono sostanze utilissime per lo scopo e, soprattutto… sono buonissimi!
- Avocado (fonte di Omega 3): ricco di grassi insaturi, Omega 3 e vitamina A è purtroppo un alimento molto calorico (230 kal per 100 gr). Per approfittare delle sue proprietà antiossidanti consigliamo di ridurlo a cubetti nell’insalata -senza aggiungere olio- o mangiarlo sotto forma di Guacamole
«Ma io non ho mica voglia di mangiare tutta questa roba! E mentre sono in vacanza come faccio?»
Se ti torna male procurarti l’occorrente per integrare tutto quello che ti serve nella tua dieta (considerato che bisogna assumerne quantità abbastanza consistenti), puoi compensare con degli integratori alimentari.
Puoi provare il Mirtillo 25 e il MirtiVit della Direos, che trovi qua sotto! 😉
[av_productgrid categories=’389′ columns=’2′ items=’2′ offset=’0′ sort=’dropdown’ paginate=’yes’]